Prima gita sociale 01/05

Monte Bisbino


3/4

Dopo circa una mezzoretta di cammino viene improvvisato sul sentiero un coro con una delle canzoni piu' in voga al C.A.I. Maslianico "Eleonora ciccum":

Chi non canta rimane "sconvolto" e applaude:

Durante il cammino inoltrandoci sempre più nel bosco veniamo raggiunti da quello che chiamano "Crazy horse" che partendo un'ora dopo ci ha raggiunti:

Ogni tanto c'è qualcuno che si ferma a guardare il panorama... permettendo al fotografo di riposarsi ... (a questo punto della salita e' già praticamente sfinito...):

Tra una roccia e l'altra abbiamo anche contatti ravvicinati del terzo tipo :

La natura a volte è tremenda ... guardate l'istinto materno di questa rana mentre difende i suoi "cuccioli" ... da un temibile nemico

Beh è anche per questo che a noi piace far fatica andando in montagna, (vedi domanda postaci da una simpatica famigliola sul guest book), il contatto con la natura e il poter ammirare cose che di rado si possono ammirare. Voi avete mai visto una salamandra in piazza del duomo?

Nel frattempo non perdiamo tempo e ci teniamo anche occupati con alcuni esercizi che da buon parà Richy ci illustra:

Altra sosta altra foto di gruppo, e qui potete notare come la stanchezza comincia a farsi vedere sulle nostre faccie:

Il maltempo ha provocato, nei giorni passati, lo sradicamento di alcuni alberi che hanno ostruito il sentiero e allora c'è chi ha trovato vie alternative e c'è chi gli è passato in mezzo ... :

naturalmente senza mai abbandonare il bicchiere che in giornate come queste vale piu' dell'oro...

Quando riesce ad uscire indenne dalla sua impresa c'è chi si precipita ad abbracciarlo sollevato di rivederlo ancora tutto intero ...

continua...